Masseria Prosperi sorge a nord di Otranto, tra i laghi Alimini e gli iconici faraglioni di Sant’Andrea. A due passi dalle coste più suggestive della penisola salentina. Siamo in una posizione strategica: a pochi chilometri dalla barocca Lecce e dalla bizantina Otranto e dalla bianchissima Santa Maria di Leuca, raggiungi facilmente le spiagge più belle della Puglia come Torre dell’Orso, San Foca, Roca con la Grotta della Poesia, la Baia dei Turchi e il Faro di Punta Palascìa.
Spiagge Bandiera Blu, terra rossa e città bianche. In questo spazio di Salento dai colori accesi anche le esperienze si fanno più intense: su richiesta organizziamo passeggiate a cavallo lungo la costa, oppure bike tour tra gli ulivi e i pini marittimi che circondano i laghi Alimini, tuffi dai faraglioni e uscite in kitesurf, in barca o in canoa, gite di un giorno alla scoperta della terra rossa del Lago di Bauxite o un salto dove si mescolano i mari davanti alla bianchissima Leuca.
Patrimonio Culturale dell’UNESCO dal 2010, Otranto affascina da secoli il visitatore con il suo imponente castello a picco sul mare, la Torre Alfonsina e le mura antiche che cingono il borgo antico, la cattedrale normanna con il celebre mosaico a pavimento, eccellenza internazionale dell’arte bizantina. Perditi tra le stradine di pietra, i caratteristici vicoli, le piazze gonfie di vento e infine arriva al mare.
In Masseria ti aspettano tante attività ed esperienze tutte da scoprire: potrai conoscere le api, vivere l’orto e aiutarci a raccogliere le erbe spontanee (tutto l’anno) e le olive (ottobre), imparare a intrecciare il vimini e lavorare la terracotta, a ballare la pizzica e a cucinare i piatti più tipici della nostra terra. Tutte le esperienze sono su prenotazione, chiedici maggiori informazioni.
Masseria Prosperi
Azienda Frassanito
73028 Otranto (Lecce) – Italia
Informazioni / Informations
+39 333 13 60 671
info@masseriaprosperi.it
Azienda Agricola Xhezairaj Fatjon – Partita Iva 04334290758 – CIS Masseria Prosperi LE07505751000014405 – Policy Privacy – Credits